lunedì 13 febbraio 2012

Brasile arrivo...forse!

Sono nuovamente in partenza...questa volta per il caldo del Brasile e dell'Uruguay. 

Lascio i -5° a casa e infilo in valigia un po' di pantaloncini corti e un po' di t-shirts...il momento ideale per visitare il Sud America è decisamente l'inverno (per noi) che si trasforma in estate appena si cambia emisfero.

Il  viaggio è stato un po' travagliato, grazie anche alla "mega nevicata" di Roma nei giorni scorsi. Ahimè il volo Alitalia che doveva partire alle 21,55 da Fiumicino verso Sao Paulo è riuscito ad alzarsi da terra soltanto alle 2,30 di notte.
E' un volo piuttosto lungo, 11h50...ma purtroppo non ci sono alternative, a meno di fare scalo da qualche parte in Africa; certo è che così facendo il prezzo del biglietto lieviterebbe molto. Se si riesce ad organizzare il viaggio con un po' di anticipo, invece, c'e' la possibilità di contenere il costo dell'intero viaggio a circa 600€.

Ma finalmente alle 11,30 a.m. ora locale atterro nel tepore dell'aeroporto di Guarulhos. 


E poi via verso l'hotel! Siamo al Comfort Suites ad Alphaville, una zona residenziale poco fuori Sao Paulo , verso ovest. 
E' una bella zona, curata e tranquilla...soprattutto sicura! 
Nei dintorni ci sono parecchi negozi e ristoranti e passeggiare per le strade attorno all'hotel è un vero piacere: rigorosamente in pantaloncini, maglietta e infradito :-)

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!