martedì 22 gennaio 2013

Dormire a San Marino con i bambini ...ma anche senza!

San Marino, uno Stato nel nostro Stato, mi ha incuriosita da sempre.
E quando ho trovato un coupon con un'offerta allettante l'ho presa al volo: due notti con colazione da utilizzare entro i sei mesi successivi. 
L'ho parcheggiata temporaneamente tra le mail "importanti" della mia casella di posta e ho iniziato a scartabellare il calendario alla ricerca del primo week-end utile.

Ed è così che ad aprile siamo riusciti a individuare due giorni senza impegni (cosa molto strana per noi, ve lo assicuro!) e siamo partiti alla volta del Monte Titano.
Abbiamo soggiornato in una struttura che ci sentiamo di consigliare a tutti, ma soprattutto alle famiglie con i bambini: il Centro Vacanze San Marino.


Noi ci siamo stati durante la primavera ma vedendo gli edifici, la posizione, l'organizzazione e le attività proposte, mi sento di dire che in estate dev'essere davvero bellissimo lì.

Si tratta di una struttura ricettiva con diverse possibilità di soggiorno: dalle aree camper ai bungalow (una zona quindi più stile campeggio), dalle casette in muratura arredate come delle camere di hotel a quelle in legno che sono attrezzate anche di un angolo cottura. 




Senza dubbio un'ampia scelta di possibilità per trascorrere la vacanza in modo autonomo organizzandosi anche i pasti oppure utilizzare la struttura come un hotel che offre sia servizio di bed and breakfast che di pensione.

Noi abbiamo soggiornato in una delle casette in muratura; la cosa molto apprezzabile è il terrazzino antistante la porta d'ingresso che ti permette di godere della pace e della tranquillità del luogo, intrattenere i rapporti sociali con i vicini di stanza e osservare gli animali che si trovano nella proprietà. 
Al nostro arrivo, infatti, un bellissimo pavone ci ha accolti con la sua ruota e poco distante dalla nostra casetta un campo attrezzato per l'addestramento dei cani ha attirato la nostra attenzione durante una mattinata oziosa trascorsa a godersi il sole primaverile.

Recandoci a fare colazione al bar del villaggio abbiamo costeggiato l'area piscina; peccato che la temperatura non lo permettesse, ma avrei volentieri fatto il bagno in quella gigantesca vasca irregolare!



Da quanto abbiamo letto nei programmi e nelle brochure del Centro Vacanze in estate le attività sportive e ricreative sono davvero tante. 
Il personale poi è molto disponibile e sempre pronto a dare validi suggerimenti: ci hanno consigliato un paio di ristoranti dove assaggiare la cucina tipica locale e non ne siamo rimasti affatto delusi! 

Uno dei ristoranti in particolare ci ha veramente conquistati, e non mancherà occasione di parlarvene!





Ubicazione: San Marino

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!