giovedì 18 aprile 2013

#InvasioniDigitali queste (s)conosciute

La rete è in fermento.
Mancano pochi giorni all'inizio delle #InvasioniDigitali.
Ma qualcuno ancora si chiede di cosa stiamo parlando.


Non voglio assurgermi a "sapientina" nè tantomeno a "maestrina", ma dato che è un'iniziativa nobile e che condivido appieno, vorrei spiegare in breve a chi ancora non lo sa o a chi sta titubando, di cosa si tratti.

Grazie alla mente vulcanica di Fabrizio Todisco che sta collaborando con la Rete di Travel Blogger italiani, Officina Turistica e l'Associazione Nazionale Piccoli Musei è nata questa iniziativa 2.0 per promuovere il turismo ed i siti turistici italiani che durerà più di una settimana, dal 20 al 28 aprile 2013

Perchè Invasioni e perchè Digitali?

Innanzi tutto lo scopo dell'iniziativa è di organizzare visite a musei, luoghi d'arte e di cultura, centri storici delle città italiane [ma anche dei piccoli paesi] allo scopo di trovarsi, incontrarsi e fare turismo insieme.., da qui il termine "invasione" che ovviamente ha un significato del tutto pacifico!

Digitali invece deriva dal fatto che tutti coloro che si troveranno in un determinato luogo in un determinato orario per l'invasione comunicheranno ai loro contatti Twitter, Instagram, Facebook, Forsquare [e chi più ne ha più ne metta!!] cosa stanno facendo, visitando, mangiando, bevendo, vedendo.

Insomma, la rete in quei giorni sarà un vero fermento, niente a che vedere con quello della preparazione!!

La mia esortazione è di non farvi cogliere impreparati e di non perdere questo appuntamento.
L'Italia ha luoghi meravigliosi da scoprire, visitare e far conoscere...e tutti noi dobbiamo dare una mano al nostro turismo!

Sul sito di #InvasioniDigitali trovate tutti gli appuntamenti in tutta Italia. Non si accettano scuse: c'è sicuramente un'invasione anche a pochi passi da casa vostra!



Per la cronaca...noi saremo all'#InvasionediGusto organizzata da Silvia B. al Museo del Gusto di Frossasco il 27 Aprile.
Sulla pagina Facebook di questa invasione troverete tutti i dettagli.

Vi aspettiamo!!!!!




0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!