venerdì 31 maggio 2013

Amici blogger...aiuto, e adesso?

Ci sono momenti in cui dici "ho voglia di scrivere, di raccontare..." e poi quando hai davanti la pagina vuota ti fermi.
E inizi a pensare, ad interrogarti, a temere questo blocco...

Allora ti confronti con gli amici, e scopri che è una cosa comune, che ognuno ha i suoi escamotage per trovare la concentrazione, l'ispirazione e riprendere a scrivere senza fermarsi.



A mio parere il confronto con gli altri è, già di suo, una preziosa fonte di ispirazione. 
Soprattutto se sei all'inizio, soprattutto se sei da solo e soprattutto se ti manca qualcuno con cui condividere dubbi amletici.
E torniamo quindi agli amici, nuovi, vecchi, vicini e lontani [come diceva un famoso personaggio di un po' di anni fa]; non potrei fare a meno di loro perchè per ogni cosa ci sono e ti danno una mano.

E gli amici blogger, in questo caso, sono importanti. 
Loro sanno a chi mi riferisco, anche se non faccio nomi. 
Loro sanno che reputo preziose le loro parole e i loro suggerimenti.

Che mondo strano, bello, caleidoscopico e appassionante ...quello dei blogger!

3 commenti:

  1. cara Paola, poco fa pensavo proprio a quel blocco! Sono fresca qui, quindi il fatto che non ne abbia ancora sofferto non significa che io ne sia immune :p
    Per quanto riguarda il mondo dei blogger.. mi sta appassionando tantissimo. Si fanno tante conoscenza, alcune anche molto costruttive, e perchè no.. VERE.
    D'altronde ho aperto il mio blog un pò per passione, un pò per condividere con altri le mie passioni. La condivisione e il confronto sono per me essenziali.
    Un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  2. capita a tutti Paola, eccome se capita di avere un blocco. Pensa che a me a volte succede anche di avere ben chiaro cosa voler scrivere ma non riuscire a trovare le parole giuste, oppure leggere e rileggere quello che ho scritto e pensare che è tutto grammaticalmente sbagliato. Magari in quel momento si ha solo la mente immersa in altri pensieri, allora si deve staccare e riprendere un'altra volta! ;)

    RispondiElimina
  3. l'Aurora tempo fa lo ha chiamato blog-go... succede... basta avere post di riserva e il pubblico non se ne accorge ;)

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!