venerdì 16 agosto 2013

#Albeimalga...ci saremo anche noi!

Tra un paio di settimane mi aspetta il mio primo blog tour insieme a Paola; è una bella responsabilità ma certamente sarà un'esperienza divertente e indimenticabile. 
Per l'occasione, avremo l'opportunità di visitare una malga scoprendo da vicino cosa vuol dire essere un vero malgaro. 
Saranno giorni magici in cui ci addentreremo in un mondo a molti sconosciuto: non capita infatti tutti i giorni di avere la possibilità di vedere da vicino la mungitura e tutto il percorso che trasforma il latte nei vari prodotti che ritroviamo sulle nostre tavole! 
Sono sicura inoltre che vedremo paesaggi mozzafiato, le montagne del Trentino sono stupende in ogni stagione dell'anno e restano nel cuore. 
Non vedo l'ora di condividere con voi questa nostra avventura e di farvi vedere attraverso le foto che scatteremo tutto ciò che il Trentino ha da offrire.




#Albeinmalga è un'offerta che VisitTrentino propone a tutti i turisti che sono interessati a trascorrere una giornata scoprendo le bellezze della montagna vivendo un'esperienza unica e vera come quella del malgaro.
Insieme a noi infatti ci saranno anche famiglie, amici e coppie che hanno scoperto questa iniziativa sul sito di VisitTrentino

Se siete interessati...noi saremo a Malga Stablasolo in Val di Sole.
Il programma della giornata prevede
Ore 05.30 - Ci ritroviamo tutti alla Malga Stablasolo, che si trova nella splendida Val di Rabbi, paradiso per gli amanti delle escursioni in montagna, qui incontreremo Armando, che sarà il nostro accompagnatore per tutta la giornata. 
Ore 06.00 – Ecco finalmente giunta l’ora di mettersi all’opera (ovviamente dopo un buon caffè energizzante!), rimbocchiamoci le maniche e andiamo a svegliare le mucche, sono pronte per essere munte!!
Ore 07.00 – … e adesso con tutto questo latte cosa facciamo? Tanto burro, formaggio e ricotta, ma anche panna che potremmo montare e assaggiare, così fresca è buonissima!! E avete visto che ci sono anche le caprette? Anche loro danno del buon latte dal quale ricaviamo formaggi speciali.
Ore 08.30 – Dopo le fatiche del primo mattino ora possiamo concederci la vera colazione del malgaro… pane, burro e marmellata fatta in casa, delle vere delizie per il palato! Ma poi assaggeremo anche il formaggio, vaccino e caprino, così scopriremo tutte le differenze.
Ora 10.00 – Ora che abbiamo ripreso le forze possiamo concederci una bella escursione, qui siamo nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta… 
Ore 12.30 – Rientriamo alla malga dove potremo fermarci per il pranzo, se invece preferite un pranzo al sacco vi consiglieremo delle belle attività per completare la vostra giornata!


qui potete avere tutte le informazioni necessarie per prenotare e partecipare!




0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!