giovedì 26 settembre 2013

#ilmiopatrimonio ...scopriamolo insieme!

Ad aprile vi abbiamo raccontato le #invasionidigitali.
E' stato un evento unico, primo nel suo genere, di enorme rilevanza e successo, ed è stato divertente per tutti coloro che vi hanno partecipato.

Il prossimo w.e. ci sarà una nuova ondata di invasioni, in concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio.
Il 28 e 29 settembre, infatti, anche l'Italia come altri 49 stati aderisce a questo evento.
Su tutto il territorio verranno organizzate iniziative culturali, grazie anche al fatto che i luoghi gestiti dallo Stato e alcuni di quelli privati saranno aperti al pubblico gratuitamente.
Alcuni musei saranno addirittura aperti "in notturna" dalle 20.00 alle 24.00: insomma una vera e propria "Notte al Museo".

Gli organizzatori delle #invasionidigitali stanno divulgando la notizia sui social media e sui blog in modo da far sì che anche i luoghi più piccoli e meno conosciuti, gli eventi musicali più o meno noti abbiano la giusta rilevanza e vengano visitati da quante più persone possibili.

Se siete interessati a scoprire cosa visitare accanto a casa o nella città in cui vi trovate andate sul sito http://www.smappo.com/user/InvasioniDigitali ; qui troverete una mappa ed una descrizione degli eventi.

Soprattutto, però, non dimenticatevi di condividere (su Twitter, Facebook, Pinterest, Google+) con il popolo della rete l'iniziativa a cui parteciperete, utilizzando gli hashtag #ilmiopatrimonio e #giornatedelpatrimonio. 

E' in questo modo che tutti coloro che vi seguono potranno partecipare con voi alla scoperta delle bellezze che l'Italia offre, in ogni Regione, Provincia, Città o Paese.

Non dimenticatevi di farvi scattare una foto con il cartello "il mio patrimonio" inserendo il luogo dove vi trovate : diventeremo tutti ambasciatori del nostro patrimonio perchè in Italia il patrimonio culturale è ovunque e merita di essere scoperto e valorizzato!!



0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!