sabato 28 settembre 2013

Kentucky : dove nasce la Corvette

Vi ho già raccontato che un paio di anni fa ci siamo recati in Kentucky per visitare alcuni amici e il nostro caro amico Larry ha organizzato alcuni giorni emozionanti per scoprire la natura e le eccellenze locali anche nei dintorni di dove vivono.

Dopo la visita delle Mammoth Caves e dopo aver scoperto la natura, abbiamo dedicato un altro giorno alla produzione di eccellenza del Kentucky: la fabbrica e il museo Corvette di Bowling Green.



Corvette è un marchio automobilistico molto conosciuto anche in Europa, e visitare la fabbrica è stato davvero emozionante. Le auto sportive, si sa, sono  molto attraenti sia per le donne che per gli uomini ... e io ero davvero felice di scoprire come vengono prodotte queste vetture.

La prima cosa che mi ha colpito appena raggiunta la fabbrica Corvette è stata l'organizzazione. 
Per noi non è comune il permesso di visitare una zona di produzione senza aver prenotato in anticipo e senza essere parte di un gruppo organizzato [gruppo di scuola, gruppo di colleghi di lavoro, ecc].
Qui alla fabbrica della Corvette di Bowling Green c'è un ingresso dedicato per i visitatori che vengono divisi in gruppi e devono aspettare in una sala dedicata dove possono iniziare a guardare alcuni video riguardanti la creazione e la storia della società.
Durante la visita, poi, i visitatori vengono accompagnati da una guida che spiega le varie fasi di produzione e mostra le stazioni di assemblaggio.



E' impressionante vedere la "creazione" di una macchina: da una striscia di metallo fino ad un'automobile nuova di zecca! Ed ogni auto ha le proprie caratteristiche, di colore diverso, diversi interni, diversi fanali ... tutto è deciso dal cliente.
La personalizzazione è davvero incredibile: non troverete due vetture uguali, una di seguito all'altra, sulla stessa catena di montaggio!

Dopo la visita alla fabbrica siamo andati poi a dare un'occhiata al museo.
Qui abbiamo avuto l'opportunità di scoprire la storia del marchio nella storia, dal principio fino agli ultimi modelli di auto.

Pensando a questa grande esperienza, direi che non avremmo mai avuto la possibilità di visitare uno dei primi siti di produzione degli Stati Uniti senza il sostegno del nostro amico Larry.
E il mio suggerimento è, se siete da queste parti, mettete Bowling Green nella lista dei siti da visitare ... vale davvero la pena di trascorrere una giornata qui!
Attenzione: all'interno della fabbrica non è possibile scattare fotografie, ma potete sbizzarrirvi nel museo!



Per dettagli e informazioni:

Bowling Green Corvette assemblea di fabbrica
600 Corvette Dr. Bowling Green, KY 42101
telefono (270) 745-8000

National Corvette Museum
350 Corvette Dr. Bowling Green, KY 42101
telefono (270) 781-7973

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!