mercoledì 23 ottobre 2013

Dormire a... Lecce: Palazzo dei Dondoli

Vi ricordate Barbara, l'ospite del mese di Agosto?
Ebbene è "passata a trovarci" per darci qualche informazione in più sul Salento, su Lecce e su dove soggiornare in questa splendida città barocca...


Palazzo dei Dondoli

Hai sentito così tanto parlare del Salento da essere solleticato da una certa curiosità: Lecce ed il suo barocco, il mare e la natura, le distese di ulivi e le macchie di fiori misti ad erbe aromatiche, i piatti abbondanti e la cucina semplice ma trionfante di sapore.

Lecce, a capo dello sterminato Salento, accoglie con fierezza chi voglia visitare le sue stradine, il suo centro storico, chi, curioso, si sofferma ad osservare i balconi, le facciate dei palazzi e delle chiese, gli orpelli della pietra leccese sapientemente lavorati, le botteghe artigiane, i negozietti di souvenir.

Ti capita di essere colto e vinto dai profumi della buona cucina, di prendere posto a tavola e leggere il menù con piatti caserecci e gusti della tradizione, e, guidato nella tua esperienza di gusto, di sentire la terra, il mare, il sapore suggellato in un unicum.

Le chiese sono tante, lasciati colpire dall’esterno che è un trionfo di armoniche forme e ornamenti, entra e gustane l’interno. 
Da non perdere la tappa all’anfiteatro romano, in Piazza Sant’Oronzo, e quella al bar Alvino dove gustare un sublime caffè in ghiaccio e latte di mandorla. Non solo, puoi anche fare uno snack, a te la decisione se vertere su salato o dolce, rustico o pasticciotto.

Un altro pit stop da non mancare è piazzetta Santa Chiara, le stradine che vi si aprono intorno, oltre alla stessa piazza, sono luogo di grande movida: locali, bar, vinerie, ristoranti…

Lungo le mura del centro storico giace una bellissima dimora di charme, perfetto alloggio per godere appieno della città di Lecce. 
Il suo nome deriva dalla Corte che la ospita, Corte dei Dondoli, da cui, appunto, Palazzo dei Dondoli
La struttura regala a chiunque vi soggiorni una dimensione “sensoriale”: l’odore di 
piante aromatiche, i comodi divanetti, l’atmosfera temporale lontana, quasi sospesa. 


Balcone Deluxe Apartment


La sala colazione è lo spazio dove le torte sono appena sfornate, l’aroma del caffè è sparso nell’aria, i tipici dolci salentini ed i pasticciotti sono lì pronti per essere assaggiati. 


Colazione


Palazzo dei Dondoli ha a disposizione camere Classic e Suite oltre agli appartamenti Deluxe. Ogni camera ha il suo elemento caratteristico: la pietra leccese per le camere classic; la vasca idromassaggio e la veranda con vista sui giardini di Villa Reale nelle suite; i Deluxe Apartment, due in tutto, sono provvisti di balcone.


Deluxe Apartment

L’attenzione al cliente è a 360°, dalla ricca colazione all’indicazione di ristoranti e locali di tendenza, dal parcheggio libero, nei pressi del B&B, alla convenzione con la migliore spa della città, al servizio transfer da/per gli aeroporti e stazioni di Brindisi e Bari.


Palazzo dei Dondoli
Via Sozy Carafa 20/a - 73100 Lecce 
Prenotazioni : +39. 0832.1835131, +39. 338.4618080 
Ricevimento : +39 0832.301338


Per altre info su Vacanze nel Salento: www.nelsalento.com

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!