martedì 19 novembre 2013

A Soave per Durello & Friends

Forse non tutti sanno della mia passione per il vino e del fatto che sto frequentando un corso per diventare sommelier.

Quando racconto dei miei viaggi, sovente mi trovo a suggerire cosa mangiare e cosa bere nei vari luoghi e cosa portare a casa come souvenir.
I miei souvenir preferiti sono indubbiamente i vini. Mi piace, una volta a casa, ricordare il viaggio sorseggiando un bicchiere di vino magari accompagnato da un piatto tipico che ho assaggiato e che provo a ricreare tra le mura domestiche.

Proprio per questa mia passione non ho resistito alla tentazione di una "spumeggiante" proposta: il prossimo week end infatti sarò in quel di Soave per un evento organizzato dal Consorzio vini Lessini Durello DOC : Durello & Friends.




Questa tre giorni di convegni, degustazioni ed eventi ha come tema le "Bollicine native diverse per natura".
La giornata di venerdì 22 è aperta agli operatori del settore, su invito, ed è dedicata a convegni, confronti e degustazioni.
Sabato 23 e Domenica 24, invece, la manifestazione è aperta al pubblico e prevede alcune visite alle Aziende del Durello e dei Banchi d'Assaggio.
La quota di partecipazione per le giornate aperte al pubblico è di 15€ (con riduzione per Enologi, AIS, FISAR e ONAV)

Il programma è decisamente nutrito e l'organizzazione ha previsto un servizio di navetta gratuita da/per Milano per le giornate di sabato e domenica:

  • Sabato partenza da Milano h.12 e ritorno da Soave h.21
  • Domenica partenza da Milano h. 14,30 ritorno da Soave h.21
Per ulteriori informazioni e per prenotare la navetta è necessario contattare l'indirizzo email stampa@rossiebianchi.it oppure telefonare al numero di tel. 0231810072

Da parte mia la curiosità di assaggiare questi vini autoctoni e scoprire i metodi di produzione è grande, pari almeno alla curiosità di scoprire questa parte dell'Italia che ancora non conosco.
Seguitemi con l'hashtag #durelloandfriends su Facebook, su Instagram o su Twitter.



Prosit!

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!