sabato 28 dicembre 2013

Dormire a... Le Gosier, Guadeloupe



State pianificando un viaggio in Guadeloupe?
Le isole del dipartimento francese oltre mare n. 1 [ebbene si, questo è il DOM 1] sono tutte belle ed invitanti.
La principale, a forma di farfalla, è chiamata in creolo Karukera [Isola dalle belle acque] ed è piuttosto estesa. 
Vi basti pensare che durante la vacanza l'ho girata in lungo ed in largo e ho percorso più di 500 km.

Ho scelto come base la cittadina di Le Gosier, a circa una decina di km dall'aeroporto di Pointe-à-Pitre, sulla costa sud di Grande Terre [l'ala destra della farfalla, per intenderci].
Le Gosier, con St.François e S.te Rose è tra le cittadine più carine dal punto di vista turistico con numerosi hotel e servizi di ogni genere.

La mia scelta però questa volta è caduta su di un appartamento in affitto.
Volevo essere indipendente e non vincolata in alcun modo ad orari definiti, pertanto ho iniziato a cercare sul web.
Mi sono imbattuta in un appartamento che dal sito internet pareva "da favola" e che si è rivelato essere esattamente come descritto e fotografato.





L'appartamento si trova nella Residenza Ocèan ed ha il proprio posto auto numerato quindi non c'è difficoltà di parcheggio.
I proprietari dell'appartamento offrono in affitto anche un'automobile ad un prezzo più che vantaggioso [20€/giorno] e io ne ho approfittato.




L'abitazione, che può comodamente ospitare 6 persone, è all'ultimo piano dell'edificio [3zo piano] e l'unica pecca è data dal fatto che non c'è ascensore. Attenzione quindi se avete valigie molto pesanti!!!




Si dispone su due piani ed è composto da una camera da letto matrimoniale bella grossa  con bagno e toilette [proprio come in Francia anche qui c'è una stanzina dedicata esclusivamente al WC] al piano d'ingresso; una rampa di scale porta al piano superiore dove si trova un'altra camera matrimoniale più piccolina, un bagno, una toilette, una grande sala con angolo cottura dove si trova il terzo letto matrimoniale [divano letto] e una bella e grande terrazza con vista verso il mare.





Mi sono trovata davvero molto bene anche perché l'appartamento è arredato con buon gusto ed attrezzato alla perfezione: lavatrice, lavastoviglie, aria condizionata in entrambe le camere da letto e ventilatore a pale al soffitto in sala rendono super piacevole la vacanza!
Anche tra i piccoli elettrodomestici trovate tutto ciò che normalmente abbiamo in casa; non pare davvero una casa per le vacanze!




I proprietari, una giovane coppia francese, sono molto ospitali e disponibili. 
Vi vengono a prendere in aeroporto all'arrivo e vi accompagnano alla partenza. Hanno predisposto un dossier con tantissime informazioni che vi aiuterà certamente a pianificare al meglio la vacanza.




Il giorno della nostra partenza, poiché arrivavano altre persone che affittavano l'appartamento dopo di noi, ho dovuto lasciare l'appartamento alle 10 del mattino [un po' presto se si pensa che solitamente i voli di ritorno verso l'Europa sono al pomeriggio tardi]. 
Ebbene, ho avuto la possibilità di conservare l'auto fino ad un paio d'ore prima dell'imbarco e questo mi ha permesso di approfittare fino in fondo della vacanza.



Se posso dirlo alla francese, la scelta della nostra "casa" in Guadeloupe è stata impeccable!

2 commenti:

  1. Davvero una soluzione interessante...

    RispondiElimina
  2. che meraviglia! Ho sognato prima con istragram e facebook, e poi sul tuo blog. Bello Paola!

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!