sabato 14 dicembre 2013

Ospite del Mese - Dicembre 2013

Eccoci al consueto appuntamento con l'Ospite del Mese.

Questo mese leggeremo il racconto di Daniele. Nel frattempo capiamo qualcosa di lui e della sua passione per i viaggi..

Daniele scopre a 30 anni il piacere di viaggiare, di conoscere posti nuovi, di mescolarsi il più possibile agli abitanti del luogo che visita, per non essere etichettato subito come turista. 
Per questo motivo ama molto i viaggi un cui può noleggiare un'automobile: il semplice rifornimento di benzina nelle stazioni di servizio lo fa sentire "di casa". 
Gli piace uscire dalle città brulicanti di persone per incontrare distese disabitate, poche case sparse, la strada diritta che corre in mezzo al nulla, gli animali che lo osservano incuriositi, ama camminare in posti ignoti con la curiosità di vedere ogni singolo particolare. 
Daniele apprezza sopratutto il fatto di partire senza mete, senza avere un programma definito e poter decidere di giorno in giorno cosa fare, quando spostarsi e da che parte girare. 
Da alcuni anni viaggia con Clara che condivide con lui il suo ideale di viaggio: non sempre lo stesso, a volte a piedi, altre in auto, altre volte in camper. 
Per il momento evita soltanto le gite in pullman con tanto di guida.
Il bello del viaggio per lui è partire per poi aver voglia di tornare e gustare il nuovo desiderio di vedere un altro luogo.


Chi è il fortunato blog estratto oggi per la #Tomboladellavvento ?

Sono ben tre!!



0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!