lunedì 27 gennaio 2014

Incontro con Shakespeare a Stratford-upon-Avon

Il mio primo #TraverlDream2014 è diventato realtà, sono stata a visitare Stratford-upon-Avon e i posti dove è nato e cresciuto William Shakespeare.

The Gower Memorial (Bancroft Gardens)
The Gower Memorial (Bancroft Gardens)
Di grande aiuto è stato il sito Shakespeare Birthplace Trust, è qui infatti che ho trovato tantissime informazioni utili e ho acquistato on-line i biglietti (si risparmia il 10%!).

Arrivando con i mezzi pubblici abbiamo scelto di visitare solo le case/edifici che si trovano nel centro di Stratford-upon-Avon: Shakespeare's Birthplace, Nash's House & New Place e Hall's Croft.

Il tutto è organizzato benissimo, sia per quanto riguarda indicazioni e cartelli per arrivare nei vari luoghi sia all'interno delle strutture.
Non ci sono vere e proprie visite guidate ma in ogni stanza c'è una persona che spiega un piccolo pezzetto di storia ed è bello perchè molti sono vestiti con costumi d'epoca.

Shakespeare's Birthplace
Shakespeare's Birthplace
 
Nash's House & New Place
Nash's House & New Place

Hall's Croft
Hall's Croft

Anche il paesino è davvero carino e girare per le sue vie è davvero un piacere, soprattutto con la bella giornata di sole che abbiamo avuto la fortuna di trovare.

Henley Street
Bancroft Gardens




Ubicazione: Stratford-upon-Avon, Warwickshire CV37, Regno Unito

1 commento:

  1. Bellissima l'ultima foto e il paesino sembra davvero un gioiellino!

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!