martedì 8 aprile 2014

Le fabbriche di cioccolato esistono!

Ebbene si, le fabbriche di cioccolato esisto eccome!

Pochi giorni fa abbiamo visitato la fabbrica della Cadbury (famosa cioccolata inglese).
Il Cadbury World si trova vicino a Birmigham ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Già prima di entrare, camminando accanto all'enorme fabbrica, si è avvolti da un delizioso profumo di cioccolato che diventa sempre più intenso mano a mano che ci si addentra in questo magico edificio.




Cadbury World - Birmingham



All'interno siamo stata rapiti dall'avvincente e curiosa storia della Cadbury ma ancora più interessanti sono stati gli assaggi, in particolare il bicchierino pieno di cioccolata fusa con il centro di cereali, pezzi di biscotti, meringhe, etc.


Storia della Cadbury
Cadbury - Assaggi
Cadbury - Dimostrazione

Ma anche in Italia non siamo da meno, nel cuore della nostra bellissima penisola, non lontano da Perugia, c'è la fabbrica della Perugina.
Anche qui siamo stati condotti in un affascinante percorso che permette ai visitatori di scoprire la storia di questa "dolce" azienda.
Gli assaggi di cioccolato non mancano e i veri protagonisti sono i famosi "Baci Perugina".



Perugina - Museo
Storia della Perugina
Baci Perugina
Perugina - Assaggi
Perugina - Assaggi

In entrambi i casi la visita ci ha condotti anche a nel cuore della produzione del cioccolato: nastri trasportatori con sopra decine di tavolette di cioccolato, cartoni pieni di dolci e delizie e un profumo incredibile che ci ha lasciato uno splendido ricordo.

Unico suggerimento pratico, sia per il Cadbury Word sia per la Perugina, meglio prenotare con largo anticipo in quanto sono sempre mete molto affollate!

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!