lunedì 19 maggio 2014

Mangiare a... Chiavari (Liguria)

Un sabato primaverile come tanti abbiamo deciso di "scappare" dalla città e passare il pomeriggio in Liguria.

Avendo già visitato diverse volte le attrazioni più note della regione, abbiamo deciso di rilassarci girando per i paesini affacciati sulla costa ed è così che ci siamo trovati a cenare a Chiavari.

Nella zona ci sono tantissimi locali ed è stato difficile scegliere dove fermarsi ma alla fine siamo rimasti incuriositi da "Casa Guidi" ed è così che ci siamo ritrovati in un bellissimo ristorantino dove ci hanno servito ottimi piatti di pesce.

Nell'attesa dei primi piatti, ci hanno offerto come antipasto delle gustose crocchette di gambero con salsa agrodolce: buone, saporite e croccanti al punto giusto.

Crocchette di gambero con salsa agrodolce

A seguire abbiamo mangiato i tradizionali spaghetti allo scoglio e l'originale "carbonara di mare" ovvero una classica carbonara insaporita con scaglie di pecorino e con il tonno al posto della pancetta. Accostamento inusuale ma buonissimo.

Spaghetti allo scoglio
Carbonara di mare


Anche di secondi piatti c'era un ampia scelta e ci siamo fatti tentare da un tortino di branzino e patate, davvero squisito.

Tortino di branzino e patate

Abbiamo poi proseguito la serata con una bella passeggiata sul lungo mare di Rapallo (paesino non lontano da Chiavari) dove abbiamo assaggiato un buon cocktail al bar-enoteca "Il Castello" affacciato direttamente sul mare proprio a fianco dello scenografico Castello sul Mare.

Insomma la "fuga dalla città" è stata davvero interessante e gustosa!

Rapallo


Ubicazione: Chiavari GE, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!