venerdì 11 luglio 2014

Alla scoperta di Bristol

Nella parte sud-ovest dell'Inghilterra c'è Bristol, bella cittadina nella quale ci siamo trovati quasi per caso ma che è stata davvero una piacevole scoperta.

Ci siamo trovati a passeggiare nella moderna zona a fianco dello storico Harbourside, per secoli centro vitale della città ed oggi sede di numerosi musei, gallerie, ristoranti e bar.


At-Bristol - Millenium Square
Millenium Square
Harbourside
Harbourside

A pochi passi dall'Harbour si trova una delle attrazioni più conosciute della città: il transatlantico Brunel's ss Great Britain.
La nave è interamente visitabile e si viene proiettati indietro nel tempo vivendo un vero e proprio viaggio tra le sontuose stanze della prima classe e poi giù nelle cucine e nella stiva e nella sala macchine. 

Tutto molto curioso e suggestivo.


Brunel's ss Great Britain
Brunel's ss Great Britain
Brunel's ss Great Britain
Brunel's ss Great Britain

Spostandoci verso il centro storico abbiamo visitato la cattedrale (Bristol Cathedral) e ci siamo lasciati trasportare dall'allegria multietnica del St Nicholas Market: bancarelle di libri, vestiti, e oggettistica accanto a piccoli bar e locali con cibo proveniente da ogni parte del mondo.


Bristol Cathedral
Bristol Cathedral
Bristol Cathedral

St Nicholas Market

Dopo una breve pausa in uno dei numerosi parchi della città, non potevamo non vedere anche il famoso Clifton Suspension Bridge: davvero maestoso.



Clifton Suspension Bridge
Clifton Suspension Bridge

Moltre altre cose ci sono da vedere a Bristol, per tutte le informazioni si può contattare il Bristol Tourist Information Centre.




Ubicazione: Bristol, Regno Unito

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!