venerdì 18 luglio 2014

Si parte per... Venezia!

Ci siamo...stanno per iniziare le vacanze!!
Ecco, lo so già che qualcuno sarcasticamente dirà "è appena tornata e già pensa alle vacanze".
Bene, vorrei rispondere a chi lo pensa che è vero che sono stata via da casa per un po' di mesi e ho avuto l'opportunità di visitare un sacco di bei posti, ma è pur vero che ero in Svezia per lavoro!
Appunto per questo ora mi merito qualche giorno di vacanza!


E da dove partono le mie vacanze? Da una città famosa, che tutto il mondo ci invidia, che è meta di milioni di turisti ogni anno e che a detta di tanti è una delle città più romantiche al mondo : Venezia.

Credits Google Images
Ho già visitato Venezia alcune volte, ma questa volta ci vado con una persona che invece non l'ha mai vista e a dirla tutta ci torno molto volentieri!
Parto con la voglia di scoprire qualcosa di nuovo su Venezia. Parto con la speranza di trovare qualcosa di particolare di cui parlarvi e che vi lasci sorpresi perché non la conoscete neppure voi.
Ho già avuto qualche suggerimento da amici blogger che risiedono in quelle zone e che quindi conoscono molto bene la città...

Una delle cose che mi spiace molto è non poter essere a Venezia già questo week end dove ci sarà una delle feste forse più note della città dopo il famoso Carnevale: la Festa del Redentore.
E' una festa che nasce con carattere religioso, ma che ha tantissimi risvolti scenici ed incredibili che esulano forse un po' dall'origine.
Vorrei poter assistere ai fuochi artificiali il sabato sera; ho sentito raccontare da amici e ho visto foto di spettacoli pirotecnici degli anni passati e sono tutti davvero molto scenografici. 
Ma la parte che secondo me sarà davvero spettacolare sarà l'afflusso delle barche addobbate e la possibilità di cenare a bordo.


Credits Venicewiki.org
Se voi siete in zona, non mancate! E se partecipate, inviateci le vostre foto a bloggeradmin@viaggiedelizie.com: le pubblicheremo sulla pagina Facebook di Viaggi&Delizie.

Eh sì, promesso, il prossimo anno vedrò di pianificare la gita a Venezia dando un'occhiata più attenta al calendario!
Ubicazione: Venezia, Italia

4 commenti:

  1. ...dimentichiamo troppo spesso quali perle abbia la nostra penisola...
    venezia è una città memorabile
    buone vacanze

    RispondiElimina
  2. Buone Vacanze.. in una città fantastica!!

    www.gomypass.com

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!