martedì 9 settembre 2014

Giordania...ready to go!

Ho detto SI e sono elettrizzata!

Non fraintendetemi, ho detto SI all'invito di Volagratis e del Jordan Tourism Board: tra qualche giorno parto per la GIORDANIA!
Hanno invitato me come rappresentante di Viaggi & Delizie e dopo il primo sconvolgimento iniziale ho iniziato a sorridere e a camminare a 2 metri da terra.
Intanto perché hanno invitato noi, me, come blogger ufficiale e poi perché mi pare che si stia avverando un sogno che ho nel cassetto sin da ragazzina.

Ricordo che ai tempi, quando andavo in agenzia viaggi per prenotare una vacanza [sì...parlo di quasi 15 anni fa e allora per i grandi viaggi ci si affidava moltissimo alle agenzie], mi perdevo tra i cataloghi dei tour operator e il mio sguardo cadeva immancabilmente sui tour organizzati in Siria e Giordania. Allora questi due stati erano spesso offerti in combinazione per lo stesso tour.
Guardavo affascinata le foto del deserto, di Petra, del Mar Morto e mi chiedevo se sarei mai riuscita a visitare quelle zone.


credits Wikipedia

Ecco allora che questo invito lo prendo come la realizzazione di un sogno e anche come un regalo per i miei [primi] 40 anni.

Ho sempre detto che quando avrei compiuto 40 anni avrei organizzato un viaggio speciale. Fino ad ora non ero ancora riuscita a fare mente locale né ad individuare una meta che mi facesse dire "ecco voglio andare lì". 
E sì che di posti da visitare ce ne sono a bizzeffe e la mia wish list di viaggio si allunga quasi ogni giorno!

Ora che ho ricevuto questo invito, invece, ho capito che questo E' il viaggio dei 40 anni. Ed è lì che voglio andare.
Ho riguardato la lista dei pro e dei contro che ho messo giù sulla carta alcune sere fa, quando valutavo quello che avrei dovuto modificare e spostare nella settimana "incriminata" e ho deciso di dire SI.


 Visiteremo luoghi da favola, primo fra tutti Petra: il vero sogno!
E poi cammineremo dove hanno camminato grandi uomini della religione cristiana come Mosè e grandi personaggi famosi come Lawrence d'Arabia.
Scopriremo il passato ed il futuro nella capitale, Amman,  ci godremo scariche di adrenalina nel Wadi Mujib e ci coccoleremo sulle rive del Mar Morto. Ma se volete avere qualche dettaglio in più ecco tutte le tappe: 

Jordan Map


I pochissimi che lo hanno saputo in anteprima mi hanno subito chiesto: ma è una destinazione sicura? Io mi sento di dire di sì!
Certo si trova incastonata tra paesi che ultimamente hanno fatto tanto parlare i giornali ed il TG, ma documentandomi ho scoperto che posso partire serena e tranquilla e ...Non vedo l'ora, davvero!




Intanto leggo e mi documento, per partire preparata con questo incontro di cultura, sapori e luoghi particolari.
Voi seguiteci, sì seguite me e altri 4 blogger che condivideranno questa avventura, sui canali social grazie agli hashtag #VolagratisJn e #shareyourjordan : per facilitarvi le cose date un'occhiata anche alla tagboard di Volagratis!


Ubicazione: Giordania

6 commenti:

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!