sabato 1 novembre 2014

Telefonare e navigare all'estero

Grazie ad una discussione intavolata da Martina di Pimp My Trip circa i gestori telefonici all'estero, ho espresso il mio personale punto di vista e come mi comporto io quando devo andare fuori dall'Italia e ho bisogno della connessione dati con il mio iphone.
Si sa, noi blogger abbiamo sempre la necessità di postare, taggare, condividere e tenerci in contatto con il mondo social e talvolta il wi-fi non è disponibile, soprattutto in paesi in cui le reti non sono molto stabili.
Devo però dire che la soluzione che ho adottato è molto utile anche in Italia, soprattutto per una questione copertura.

Io da alcuni mesi ho scoperto una card internazionale, One Sim Card, e ne sono più che soddisfatta.



Innanzi tutto all'estero prediligo le reti wi-fi ovunque siano, ma quando proprio non ci sono e quando ho necessità di fare una chiamata non mi faccio mille mila problemi.
E non me ne faccio neppure se qualcuno deve chiamarmi! Con il numero italiano, infatti, se ricevo una chiamata, oltre a far pagare il mittente, paga anche il destinatario. Quindi la chiamata viene addebitata sia a chi mi chiama che a me [in parti diverse e lo ammetto non sono mai andata a fondo su quanto siano queste parti].
Con la One Sim Card invece io ricevo, ma non mi addebitano alcuno costo

La cosa che più mi piace è che posso sempre tenere sotto controllo il mio credito e, soprattutto, ho una tabella chiara e lineare di quanto spendo.
Il mio credito compare sullo schermo del mio cellulare ogni volta che faccio una chiamata. 
Quando chiamo, infatti, il sistema riattacca automaticamente e mi dice quanto ho disponibile sulla scheda, dopo di che parte una chiamata automatica per il numero che sto chiamando e il mio cellulare squilla; per intenderci un po' come l'avviso di chiamata se un numero è occupato.

E per ricaricarla? Semplicissimo: si va su internet e si fa la ricarica online.

Un suggerimento se decidete di acquistarla: i tempi di consegna non sono proprio rapidissimi [a meno che scegliate la consegna express e paghiate spese di spedizione piuttosto alte] quindi ordinatela per tempo prima della prossima partenza!


N.B.: Questo non è un post sponsorizzato, solo un semplice post di consigli

2 commenti:

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!