lunedì 9 marzo 2015

Dormire a...Palermo

A febbraio ho fatto un "mordi e fuggi" a Palermo.
Ci sono andata per due giorni soltanto e nonostante ci fossi già stata e nonostante il tempo per visitarla questa volta non fosse così tanto, ho scoperto luoghi ed ho assaggiato piatti che mi ero persa la prima volta.

Ci sono andata per un evento organizzato dalla Accor Hotel, che in questo periodo promuove gli Ibis Styles, ossia gli hotel Ibis che hanno un tocco in più rispetto al design, allo stile e, secondo me, anche al colore.

Fino all'11 marzo partecipo ad un contest [ #CaptureIbisStyles ] e grazie ad i like alle mie fotografie su Instagram che ritraggono pezzi di arredamento di design potrei entrare a far parte del gruppo di fortunati che avranno accesso all'estrazione.


L'Hotel Ibis Style di Palermo, in via Crispi, è stato il  prescelto in Italia per questo contest e le opere di design esposte sono 

Sotto ogni fotografia trovate il link che vi porta dritti dritti alla foto su instagram; fatemi una cortesia, lasciate un vostro like come supporto ;)

Torniamo all'hotel e a quello che mi è piaciuto qui.
Innanzi tutto la posizione: si trova sul lungomare, di fronte al porto turistico, in una zona tranquilla.
Sebbene durante i giorni in cui l'ho visitato il cielo non fosse azzurro come mi sarei aspettata, è stato molto piacevole far colazione nel ristorante all'ultimo piano e godere della vista verso il mare e verso le barche e le navi da crociera che in quel momento erano ancorate nel porto.




Poi la solarità e l'entusiasmo dello staff che ci ha accolti. La direttrice, vivace di carattere ma anche nel modo di vestire sempre molto colorato, le ragazze della reception e i camerieri al ristorante ed al bar non hanno smentito la calorosa ospitalità siciliana.




Sicuramente tra le cose che mi sono piaciute ci sono le camere, essenziali ma molto confortevoli e colorate.
Ve lo devo assolutamente dire, quello che più mi ha fatto sorridere e dire "ohh finalmente", è stato il piano d'appoggio per le valigie. Converrete con me che spesso, in una camera doppia, due persone quindi quasi sicuramente con due bagagli, non riescono mai ad appoggiarli in un luogo comodo. Di norma il trespolo per appoggiare la valigia è uno solo, quindi la seconda deve essere sistemata su di un tavolino, su una sedia o, nella peggiore delle ipotesi, per terra.
Qui invece gli appoggi per le valigie sono due, belli spaziosi e comodi. Un ottimo modo per dare agli ospiti il benvenuto in camera!




E in ultimo, ma non per importanza, voglio citare il parcheggio.
Innanzi tutto la comodità di avere un parcheggio in una città in cui [come citai già nel racconto della mia prima visita a Palermo] parcheggiare è piuttosto difficile. 
Dopo di che, parcheggiare alle spalle dell'hotel non è soltanto una comodità, ma soprattutto un piacere. Qui infatti si trovano dei murales, uno più bello dell'altro, che contribuiscono a dare un tocco di colore e allegria anche in un semplice luogo di passaggio.



Ubicazione: Palermo, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!