sabato 14 marzo 2015

Ospite del mese: marzo 2015

Torniamo con l'ospite del mese e torniamo in Italia.
Questa volta andiamo a sud, a conoscere un'amica che vive nella bellissima Sicilia.

Ornella si presenta così:


Eccomi qui!! Ho 31 anni, sono nata e cresciuta a Palermo, ma nelle mie vene scorre sangue napoletano perché la famiglia di papà è napoletana, e mi definisco una terrona moderna doc!
Fin da piccola, i miei genitori mi han fatto girare il mondo, così ho iniziato ad amare i viaggi e a conoscere le meraviglie del nostro pianeta.
Dopo la laurea la mia voglia di "guardare" il mondo si fa sempre più intensa e così iniziano i miei trasferimenti sul continente: primo trasferimento a Bari per lavoro, poi arriva il momento di lasciare l'Italia e trasferirmi a Parigi dove corono un piccolo sogno, quello di lavorare per il Topolino più famoso del mondo, a Disneyland. Questa è un'esperienza che consiglio a tutti; vivere in un ambiente multiculturale che contribuisce alla formazione personale: impari molto sulle diversità e cresci bene!
Poi arriva l'ennesimo trasferimento, questa volta a Milano, sempre per lavoro. Da lì posso girare, visitare e scoprire le mille meraviglie artistiche e culinarie del nord Italia.
Finita l'esperienza lavorativa a Milano torno nella mia amata Sicilia dove oggi vivo e lavoro.
Viaggio molto per affari, ma non mancano mai i viaggi di piacere o quelli per tornare nei posti dove ho lasciato un pezzetto del mio cuore: in Italia, in Francia o nelle varie capitali europee.
Una volta l'anno mi concedo un viaggio a lungo raggio: America, Africa ad esempio.
Mi piace definirmi una vagabonda. Un grande desiderio è quello di scoprire l'Oriente... chissà magari il prossimo viaggio!

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!