sabato 2 maggio 2015

Mangiare a.... Siena

Peccato non poter farvi sentire la pronuncia senese di TE KE VOI?, capireste subito che suona molto simile a Take-away anglosassone, ed effettivamente l'idea è proprio quella di dare una risposta toscana al famoso modo di mangiare inglese e americano.
All'interno trovate solo prodotti a km 0, selezionati tra la migliori eccellenze enogastronomiche di Siena.

E' situato in Vicolo San Pietro, a pochi gradini da Piazza del Campo; entrando cercate di non farvi distrarre troppo dal profumo di salumi e formaggi e fatevi consegnare il buzz verde per poter poi essere avvisati quando il vostro ordine sarà pronto.










Avete la possibilità di gustare taglieri di formaggi e salumi, focacce farcite, piatti tipici della tradizione senese: la pappa al pomodoro, la ribollita, e soprattutto gli hamburger di controfiletto di Chianina, per me il piatto forte del menu!
Li trovate in versione normale (120 grammi) o extralarge (240 grammi); ve li preparano classico, con lardo di colonnata, tartufo o piccante, ma direi che le foto rendono bene, o no?

Per me, che non posso mangiare pane, hanno fatto una versione al piatto.














Se siete vegetariani c'è sicuramente qualcosa che fa per voi, come le verdure di stagione e dell'ottima ribollita o pappa al pomodoro.




I quattro soci che gestiscono il locale sono attenti a gusti ed esigenze dei clienti ed accompagnano il tutto con dell'ottimo vino del territorio.








Post scritto a seguito della partecipazione a #wesiena: educational per blogger e freelance alla scoperta di Siena organizzato dall’assessorato alle politiche per il turismo del Comune di Siena.

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!