lunedì 8 giugno 2015

Un weekend all'insegna dell'Europa

Lo scorso fine settimana a Modena si è svolto il Mercato Europeo e il centro storico è stato animato da decine di bancarelle provenienti da tutta Europa (e non solo). E' stata un'ottima occasione per vivere qualche ora immersi in un'atmosfera di festa e assaggiare prodotti culinari provenienti da oltre confine.


mercato europeo modena

Pochi passi e dalla Francia ci si ritrova in Austria, ancora qualche metro e torni in Italia con le specialità delle Piemonte o quelle siciliane, cammini ancora un po' e ad accoglierti ci sono i muffin e i donut dell'America accanto al banchetto che propone spezie provenienti da tutto il mondo, insomma un vero carosello di profumi e sapori che fanno tornare alla mente vecchi viaggi o che fanno sognare di farne di nuovi.

champagne
Champagne
macarons
Macarons

mercato europeo preparazione dei pretzel
Preparazione dei pretzel

pretzel
Pretzel

piemonte
Formaggi e vini piemontesi

muffin
Muffin

spezie da tutto il mondo
Spezie
paella
Paella valenciana

strudel di mele
Strudel

duroni di vignola
Duroni di Vignola (Modena)

Tutte queste prelibatezze possono essere gustate direttamente in centro tra una bancarella e l'altra oppure si possono acquistare prodotti da portare a casa per riprodurre sulla propria tavola il mix di cibi incontrati passeggiando per il mercato.

mercato europeo


Il prossimo anno non mancate, c'è qualcosa davvvero per tutti e per tutti i gusti!


4 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie!! :-) con delle bancarelle così belle e del cibo così appetitoso, è facile far venire bene le foto ;-) :-D :-D

      Elimina
  2. Brava Elisa,la nostra fotografa preferita!!!

    RispondiElimina
  3. Brava Elisa,la nostra fotografa preferita!!!

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!