mercoledì 19 agosto 2015

Itinerari alla scoperta della Francia del Sud

Nelle prossime settimane vogliamo portarvi alla scoperta di due bellissime zone della Francia meridionale: la Costa Azzurra e la Provenza.

Vi condurremo alla scoperta delle principali città che si affacciano su questo tratto di mare azzurro e cristallino: Montecarlo, Nizza e Cannes e vi suggeriremo alcune escursioni che si possono effettuare in queste zone come ad esempio l'esplorazione della penisola di Antibes, la visita all'eclettico borgo di Saint-Paul-de-Vence e tanto altro ancora.


Google Maps - Costa Azzurra
Principato di Monaco
Nizza

Per quanto riguarda invece la Provenza vi parleremo di alcuni dei paesini (tra cui i più conosciuti Gordes e Roussillon), delle loro peculiarità e vi daremo qualche suggerimento per visitarli al meglio.

Google Maps - Provenza
Abbazia di Sénanque
Abbazia di Sénanque (Gordes)
roussillon
Roussillon

Per ognuno dei due itinerari vi proporremo una piccola "deviazione" per scoprire qualcosa in più di queste magiche zone: dalla Costa Azzurra ci spingeremo quasi fino a Marsiglia e alla Camargue alla scoperta di Cassis e della famosa Route des Crêtes. Dalla Provenza invece arriveremo fino a Moustier Sainte Marie, al Lac de Sainte-Croix e alle leggendarie Gole del Verdon.

Cassis
Lac de Sainte-Croix

Questa parte della Francia è davvero ricca di attività e luoghi da visitare, quello che vi proporremo con i post nelle prossime settimane vuole essere solo uno spunto da cui ogni lettore potrà partire per costruire la propria vacanza ideale, continuate a seguirci!


1 commento:

  1. Itinerario molto interessanti, lo avevo pensato per quest'estate ma poi ho cambiato meta...

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!