mercoledì 30 settembre 2015

Mangiare a Grottaferrata(Roma)

Si festeggiano i 40 anni di matrimonio dei mie genitori, dove si potrebbe andare per un pranzo diverso dal solito, ma soprattutto senza glutine?
Mi viene consigliato da alcuni amici un ristorante a GrottaferrataAl ritrovo da Uccia, soprattutto perchè è tutto fatto in casa, compresi pane, pasta, pizza e dolci, tutto garantito gluten free (con farine naturali) e senza lattosio se se ne ha l'esigenza.

L'idea mi piace, la giornata è una classica giornata romana di fine settembre, fa il giusto caldo per una gita ai castelli.
Il ristorante si trova poco prima del paese; all'inizio ho la sensazione che il navigatore mi porti a casa di qualcuno e invece no!
E' proprio il posto giusto e giusta l'atmosfera familiare che vi trovo. 

Il personale è informato sulla celiachia e molto cordialmente sa ben consigliare tra i piatti previsti in menù e quelli piatti del giorno.

Io inizio, su consiglio della cameriera, con una bella bruschetta con pomodoro (giusto per assaggiare il loro famoso pane); come primo mi sono lasciata tentare dalle fettuccine fatte in casa con zucchine e tartufo (chi mi conosce sa il mio punto debole per lo scorsone), poi arrosticini di pecora e radicchio grigliato. Mangiare di nuovo le fettuccine fatte in casa mi ha fatto tornare a quando da bambina le preparavo con la mia cara nonna.












Per festeggiare però degnamente il fatto che, se loro non si fossero sposati 40 anni fa, io non sarei nata, ci vuole un bel dolce e per farci provare un po' tutto ci portano un assaggio dei loro dolci più richiesti.


Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro se non che ci tornerò di sicuro per provare anche la pizza, e vi farò sapere!!!
Quasi dimenticavo, cucinano anche a portar via.

Noi abbiamo poi continuato la giornata con una passeggiata sul lungolago di Castel Gandolfo.








Ubicazione: 00040 Rocca Priora RM, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!