martedì 13 ottobre 2015

Malta arrivo!

Sono appena rientrata dalla Germania, la valigia ancora da disfare e già penso al prossimo viaggio.
Sono stata in giro una settimana: prima in Svezia per il lavoro, poi in Germania per i Lions e per scoprire la bellissima Augsburg, seconda città tedesca più antica, ma inizio a pensare alla prossima valigia.
Una valigia piena di abiti estivi, costumi da bagno e sandali. Torno verso l'estate!!

La sorpresa più grande, lo ammetto, è stata quella di scoprire che il paese che visiterò, pur non essendo così distante dall'Italia, è ancora immerso nel sole e le temperature sono ancora di tutto rispetto!
Ammettiamolo, ormai quasi tutti abbiamo provveduto al cambio di stagione; qui nel nord Italia potrei quasi dire con assoluta certezza che sandali, pantaloncini e t-shirt sono state ormai archiviate e sciarpe, giacchette trapuntate e calze hanno ripreso il loro posto nell'armadio di tutti i giorni. Ecco allora che mi ritrovo a cercare tra gli indumenti estivi qualcosa da mettere in valigia per questo viaggio a... Malta!

Grazie a Visit Malta, l'ente del turismo maltese, e Volagratis, infatti, giovedì si "salpa" verso sud. Niente paura, non sarà un viaggio in barca [anche se gli spostamenti sull'isola talvolta prevederanno dei natanti], ma in aereo da Milano raggiungerò La Valletta e poi Gozo.
Una "vacanzina" all'insegna della cultura, dell'attività fisica e del mare!
A dire il vero ci sono anche un paio di sorprese che non vi svelerò nemmeno sotto tortura... perché sono così affascinanti anche per me che voglio condividere in diretta con voi ogni sensazione.



Io sono curiosissima di capire cosa succederà surante questo Social Tour che mi vede protagonista insieme ad altri 6 blogger e vlogger.
Ho dovuto preparare un video prima della partenza e mi si chiedeva "Cosa ti aspetti da Malta?".
Io mi aspetto mare, cultura e ovviamente... cibo e prodotti tipici da scoprire!



Ci sarà anche qualche attività fisica particolare, pertanto il mio consiglio è quello di seguirci con l'hashtag #MyMalta e non perderci di vista!




Ubicazione: Malta

2 commenti:

  1. Malta è una delle mie isole preferite per le vacanze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una bellissima scoperta! Credo che diventerà anche la mia isola preferita ;)

      Elimina

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!