mercoledì 21 ottobre 2015

Mangiare a Roma





Questo lo slogan di un nuovo locale appena inaugurato a Roma, la zona è Piazza Bologna, ma le tre vetrine su strada che si aprono su lo shop dove acquistare sandwich, bagel, salse, insalate e dolci, vi faranno sentire a Londra.

All'interno troverete la mascotte del locale, Susy, che vi guiderà nell'area dedicata ai pranzi e le cene o, se preferite un momento di relax, nell'area riservata agli aperitivi.






L'idea è di Alessandro Maggiore, giovane Chef con esperienze all'estero che, tornando in Italia, ha voluto omaggiare le nonne, sia quella Italiana che quella Irlandese cercando di unire le due cucine, con una particolare attenzione ai prodotti stagionali e con lo slogan ''tutto quello che possiamo fare a mano lo facciamo''.
Infatti nel locale troverete un menù che varia a seconda della stagionalità da abbinare ai classici Burger di carne o pesce, alle costolette affumicate con legno di ciliegio, al salmone affumicato con melo, alle patate fritte e ai vari tipi di pop corn tutto rigorosamente fatto in casa, pane compreso; ed anche per i vegani: come dice Alessandro, diamo la stessa importanza, o meglio lo stesso peso al broccolo e al pollo.



Gli ordini vengono presi al tavolo; vi daranno un simpatico dispositivo che vibra e si illumina quando sarà pronto e potrete ritirarlo direttamente al bancone di fronte alla cucina, che oltretutto è a vista (adoro i ristoranti con le cucine a vista, mi immagino sempre a girare tra quei fornelli).





Da bere vi consiglio il Margarita frozen, rivisitazione di un classico e cocktail simbolo del locale, io ho provato violetta e mora, molto carino e dal sapore delicato.

 , 



Ma ci sono anche birre artigianali, tra le quali la Punto G che viene consigliata con i dolci. 
Purtroppo su quest'ultimo argomento (dolci e birre) non posso pronunciarmi, ma i commenti delle persone che erano con me sono stati entusiasti. 
Voi che dite, dalle foto si intuisce la bontà?





Ringrazio FullTravel per avermi dato l'opportunità di partecipare all'inaugurazione.

Ubicazione: Roma, Italia

3 commenti:

  1. Monica mi hai fatto venire fame! Ne terrò conto per quando sarò a Roma...e belle le foto...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!