venerdì 11 dicembre 2015

Mangiare ad Ostia (Roma)

Per il mio primo compleanno ad Ostia ho deciso di regalarmi una pranzo sul mare. Il mio sogno è sempre stato quello di poter festeggiare il compleanno in pareo e infradito in spiaggia, ma essendo nata a fine Novembre il costume non è adatto, ma la spiaggi sì!

Per questo ho prenotato un tavolo in quello che è stato per tutta l'estate il mio stabilimento balneare, quello dove ho studiato per gli esami, e dove sono stata a rilassarmi: l' Ex-Faber Beach.

Il ristorante si chiama Sulle Onde Del Gusto ha aperto ad Ottobre; i ragazzi che ci lavorano sono tutti molto giovani e anche questa è una bella cosa, inutile dire che sono anche molto gentili!
Se fa caldo, e quest'anno ha fatto caldo fino a metà novembre, si può mangiare all'aperto, altrimenti c'è una sala con vetrate che affacciano sul mare.


Credits: Sulle Onde del Gusto

Credits: Sulle Onde del Gusto




Ma veniamo al cibo: la scelta del locale è quella di fare pochi piatti, ma freschi e soprattutto buoni!
Io ho preso un'insalata di polpo (da sola sarebbe bastata), vi consiglierei però un antipasto misto, che comprende delle porzioni ridotte di tutto un po'!




Poi si trovano primi e secondi, ovviamente di pesce, e io ho optato per un'orata con patate; gli altri hanno scelto tonnarelli cozze e pecorino, spaghetti con le vongole e tonno con pomodorini.





Sui dolci non posso pronunciarmi; essendo il mio compleanno ho provveduto a portare un dolce senza glutine, ma i ragazzi qui sono stati molto carini, perché avevo dimenticato le candele e Mattia (il titolare) si è ingegnato con una ''candela flambè''!





Il ristorante è aperto tutto il giorno; si può pranzare, ma anche prendere un te nel pomeriggio o fare colazione, il tutto vista mare e nelle loro stoviglie personalizzate che a me piacciono molto (prima o poi riuscirò a ''rubare'' due tazzine).

Credits: Sulle Onde del Gusto



Ubicazione: Lido di Ostia RM, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!