sabato 14 gennaio 2017

Ospite del mese: gennaio 2017

Lo ammetto, fa strano scrivere 2017...eppure abbiamo cestinato il calendario vecchio e stiamo andando avanti a spron battuto in questo nuovo gennaio.
La rubrica dell'ospite del mese non molla un colpo e iniziamo l'anno con un'amica super viaggiatrice: Isabella.
Le abbiamo lasciato carta bianca e lei si racconta così...

Mi chiamo Isabella e sono nata e cresciuta ad Asti, dove tuttora risiedo. Cittadina che non offre molto, così un po’ per sfuggire alla monotonia della vita di provincia un po’ per sfuggire alle vacanze in montagna con i miei genitori ho iniziato a viaggiare per conto mio all’età di 16 anni, scoprendo che mi piacevano molto l’indipendenza, la scoperta, le diverse culture e tradizioni… 
Ma come convincere i genitori a pagare e soprattutto a lasciarti viaggiare da sola? La risposta è semplice ed è “vacanze studio”! 
Le prime mete? Classiche: Londra (dal primo viaggio sono tornata e ritornata almeno 15 volte, adoro la città ed i londinesi!), Dublino (città universitaria estremamente vivace), e poi Colonia e Lipsia (completamente diverse per stili di vita e mentalità, in tempi ancora lontani dall’integrazione avendo vissuto a Lipsia poco dopo la caduta del muro di Berlino). 
Ho festeggiato la fine del liceo andando in Germania  a fare la ragazza “alla pari” per un’estate e poi la fine dell’Università nuovamente a Londra. 
Ma è da una decina d’anno che ho cominciato a “Viaggiare” con la V maiuscola: Marocco, Giordania, Mosca e San Pietroburgo, Turchia, Norvegia, Oman e Dubai intervallate dalle più belle città europee, tra le quali Barcellona, Madrid, Siviglia, Amsterdam, Parigi, Praga, Budapest e ultimamente sto scoprendo anche l’Italia. Dove vi porterò? Dalla mia foto potete trarre già un indizio…

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!