venerdì 11 gennaio 2013

Le Black Hills del South Dakota

 English version here

Il parco nazionale delle Black Hills si trova a cavallo tra due stati del Midwest Americano: il South Dakota ed il Wyoming.
Noi abbiamo esplorato soltanto la parte più ad est e non ci siamo avventurati nel Wyoming, conservandoci questo stato per una delle prossime puntate del nostro viaggio "on the road" negli USA.




Le Black Hills del South Dakota ospitano uno dei più affascinanti monumenti di tutti gli Stati Uniti, il Monte Rushmore.

Questo parco nazionale è davvero una manna per gli appassionati di natura e di vita all'aria aperta. La tranquillità e la serenità che si respirano in questi posti ti portano al raggiungimento di una pace interiore.




Arrampicandosi in auto per le strade di montagna (che a differenza di quelle a cui siamo abituati sono comode e con larghi tornanti) si possono facilmente adocchiare caprioli e cervi che pascolano allo stato brado, tantissimi scoiattoli che si arrampicano velocemente sugli alti pini e, qua e là nei boschi,  casette di legno: i famosi lodge.

Il periodo migliore per visitare il parco è sicuramente da maggio a settembre. Anche se in estate le temperature possono raggiungere anche i 27-30 gradi celsius, l'ombra delle pinete offre comunque un piacevole refrigerio.





Se siete appassionati di campeggio o di avventure nei boschi non potete evitare di alloggiare nei numerosissimi lodge che offrono piazzole per caravan e tende oppure comodi bungalow accessoriati con tutti i confort. Ve ne suggeriamo uno tra tutti, tatticamente posizionato a poche miglia dal Monte Rushmore e dal Custer Stare Park : Cabins of the Black Hills. Qui potete trovare bungalow più lussuosi o più spartani, tutti dotati di cucina funzionale, con una splendida vista sulle montagne




Se invece volete godervi una piccola pausa nella natura, magari mentre salite o scendete dal Mount Rushmore, il nostro suggerimento è quello di fermarvi in una delle innumerevoli Picnic Area, pulite, ben organizzate e soprattutto attrezzate di tutto punto.

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!