sabato 19 settembre 2015

Alla scoperta della Costa Azzurra: Cannes

Quando si nomina Cannes, subito si pensa al Festival del Cinema che ogni anno porta in questa graziosa città VIP da tutto il mondo. 
In realtà Cannes è molto più di questo.

Abbiamo scelto di alloggiare nella centrale Rue d’Antibes dove si trovano numerosi negozi e che è circondata da piccole vie dove ci sono ristorantini e bar ed è qui che abbiamo fatto un'abbondante colazione a base di croissant e pain au chocolat.

Rue d’Antibes
 




La nostra visita alla città è iniziata con una passeggiata verso il vecchio porto dietro al quale si affaccia la città vecchia.

Porto vecchio di Cannes

Abbiamo poi proseguito fino al Marché Forville: frutta, verdura, salumi, formaggi e tanto altro in un'esplosione di colori, odori e sapori davvero unica.

Marché Forville
Marché Forville

Ispirati da così tante cose buone, abbiamo deciso di pranzare con una baguette e un po' di tome de chèvre acquistati in una delle bancarelle del mercato, il tutto accompagnato con un po' di frutta fresca.



Nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata lungo il Boulevard de la Croisette costeggiato da una parte dalle spiagge e dall'altra dagli hotel più prestigiosi e le boutique delle grandi firme.






Siamo poi tornati nella zona del vecchio porto per proseguire oltre e salire al Suquet, la parte alta e più vecchia della città da cui si gode una bellissima vista.




Cannes poi è affascinante anche di sera. Nella zona del vecchio porto ci sono numerosi ristoranti da cui si ha una romantica vista sia sulle barche ormeggiate sia sulla sovrastante città vecchia.





E poi, se avete la fortuna di capitare in qualche giornata di festa, non mancheranno bellissimi fuochi d'artificio.





Ubicazione: Cannes, Francia

2 commenti:

  1. Ma che carina, me ne ero fatta un'idea molto più "limitata" in effetti, del resto in tv con la scusa del festival passa solo la Croisette...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per noi è stata una bellissima sorpresa, peccato essersi fermati un solo giorno!

      Elimina

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!