mercoledì 17 febbraio 2016

Mangiare a Roma (centro)

Ci sono giorni in cui vorrei fuggire da Roma, sarà che viverci è così complicato...
Basta però una semplice passeggiata in centro a farmi far di nuovo pace con questa splendida città e con le sue contraddizioni; sarà merito dei monumenti? delle persone? o del fatto che, anche se sei appena uscita dal lavoro, due passi in centro ti fanno sentire in vacanza?

Quindi, con la scusa di andare a vedere com'è bella fontana di Trevi dopo i lavori di restauro, ho deciso di arrivare fino al Pantheon per gustarmi un'ottima cena al Pantha Rei.




Il ristorante è di fianco al Pantheon, in Via della Minerva 19, molto carino, accogliente e non turistico: vi sembrerà di entrare a casa di qualche fortunato amico che abita lì. Io se riesco cerco sempre di farmi dare un tavolo al piano di sopra, mi sembra di essere sul balcone di una tipica casa del centro di Roma.
La parte interessante è data anche dal fatto che organizzano spesso serate di musica dal vivo o di degustazione di vini con cibo a tema.

Credits: Pantha Rei

Ctedits: Pantha Rei

Ctedits: Pantha Rei

Ctedits: Pantha Rei
Passiamo però ora al Menù: tutti i piatti posso essere richiesti anche senza glutine tranne i fritti; io vi consiglio come antipasto scamorza pere e miele, un sapore molto particolare. 
In fondo è vero quando si dice ''al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere'' e il miele completa il tutto.

Poi la tipica pasta alla carbonara, o se preferite un primo di pesce, o il filetto servito con lardo di colonnata, o aceto balsamico o pepe verde; per me lardo grazie!
E per finire tiramisù tradizionale, tiramisù con cantucci e vin santo (consigliatissimo) e cuore morbido di cioccolato, perchè al cioccolato non si dice mai di no (quando l'ho preso non ho neppure fatto in tempo a fare la foto).

C'è possibilità di avere vino in mescita, ma io opto sempre per la bottiglia, visto che quando vado lì mi muovo con i mezzi, quindi non devo guidare.
Servono anche la pizza, che potete accompagnare con ottima birra (c'è pure senza glutine).













Allora...buon appetito! E se ci andate, ricordatevi di farci sapere cosa vi è piaciuto di più!

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!