lunedì 17 ottobre 2016

Percorsi: un modo diverso di mangiare a Trastevere

Trastevere è uno dei quartieri più famosi di Roma, girare tra le sue vie ha sempre un fascino particolare, in tutte le stagioni ed a tutte le ore del giorno e della sera.



Si mescola il romanesco con le mille lingue parlate dai turisti, i camerieri di fronte ai ristoranti salutano e fanno complimenti alle ragazze per invogliarle ad entrare, si respira un'aria diversa di mondo; anche io, che vivo a Roma, quando giro per Trastevere mi sento una turista.







Tra una passeggiata e l'altra mi sono ritrovata in Via della Luce, con un discreto appetito, di fronte ad un locale veramente particolare: di sicuro non la solita trattoria che si può trovare in zona, ma un qualcosa di più elegante, ricercato, volendo anche romantico, ma allo stesso tempo alternativo; vi ho incuriosito? 



Credits: Percorsi

Già il nome è molto particolarePercorsi. Entrando vi troverete in una calda atmosfera, tra poltrone di pelle e bottiglie di liquori di ogni tipo.



Credits: Percorsi

Credits: Percorsi

Potete andare sia per una cena che per un dopo cena, magari dopo essere stati in uno dei vari teatri presenti in zona che propongono spettacoli di piccole compagnie teatrali molto valide.


Se optate per il dopocena, potrete scegliere tra una varietà di cocktail molto particolari; io non sono esperta, quindi ho chiesto consiglio e devo ammettere che il personale è molto competente e, come si dice a Roma "c'ha preso!"



Credits: Percorsi

Credits: Percorsi


Se invece optate per una cena allora preparatevi: è qui che tutto diventa particolare, o meglio insolito. Nel menù troverete degli abbinamenti, appunto percorsi di gusto, tra Hamburger e Cocktail.

Devo essere sincera: per me mangiare carne e bere un cocktail invece che vino è stato veramente insolito, ma posso dire che gli abbinamenti sono molto gustosi, ben fatti e le cose diverse mi piacciono alquanto!






Sono stata in questo locale più di una volta ed ho provato due diversi menu. La cosa che vi consiglio più caldamente di provare sono le patate fritte con le salse: deliziose! Non posso consigliare un menù rispetto ad un'altro; i sapori sono molto particolari, la mia intenzione è tornare ancora fino a  provarli tutti. 
Per ora ho provato quello ''Toscano'' con carne di Chianina e quello ''Scozzese'' con Black Angus, ma sono curiosa di provare quello di Cervo e Cinghiale. 
So che i proprietari sono sempre alla ricerca di carni ed abbinamenti particolari, si sta parlando di carne di Canguro e questo mi incuriosisce molto anche perchè, nonostante sia una meta in cui vorrei andare, non so se riuscirò mai a visitare l' Australia
Anche per questo vi consiglio questo locale, potrete assaggiare qualcosa che non si trova ovunque e perchè no, prendere spunto per il futuro viaggio!




0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!