mercoledì 9 dicembre 2015

Dormire a Riva del Garda

Se arrivate in pullman a Riva del Garda dalla stazione di Rovereto, il panorama è mozzafiato (viaggiare in pullman ha i suoi vantaggi: si può ammirare il panorama da un alto punto di vista).
Il lago ha i colori del mare, le montagne intorno danno un senso di protezione ed è molto diverso dai laghi laziali ai quali sono abituata.
Sembra quasi di essere in un' altra epoca, direi inizi novecento; mi sarei vista bene con un vestito dell'epoca e un ombrellino per ripararmi dal sole passeggiando tra i giardini, oppure in una carrozza a girare per le stradine illuminate.









Ho alloggiato al Grand Hotel Riva, e arrivando in serata la prima cosa che ho notato entrando è stato il lampadario: molto bello, splendente e mi sono piaciuti molto gli specchi un po' ovunque nella hall. Io adoro gli specchi!







Le camere sono confortevoli e ben attrezzate.
L'hotel offre diversi panchetti per questo periodo; non dimenticate che siamo vicini alle festività di Natale e Capodanno e che il trentino ha molti mercatini natalizi e quindi può essere una buona base anche per raggiungere Trento e spingersi fino a Bolzano e Merano.

Affacciandovi dalla finestra si può vedere il lago: al mattino l'atmosfera è fiabesca, e la sera uscendo l'illuminazione rende tutto molto romantico.
All'interno si trova anche una Spa per i bei momenti di relax; c'è la possibilità di far colazione nella terrazza all'aperto d'estate, con vista sul lago, oppure all'interno se fa troppo freddo o l'inverno.






Il posto è ideale ed adatto a tutti: romantici, famiglie, single in cerca di relax e sportivi.
Qui trovate consigli su cosa fare nel Garda Trentino,  e se vi trovate in zona ad inizio dicembre vi consiglio vivamente l'evento enogastronomico di Garda con Gusto.  
Se invece siete amanti dello sport, sia di acqua che di terra, vi consiglio di leggere il racconto di Alex, in cui racconta l'esperienza in bicicletta, sulla via ferrata o sulla barca a vela: io mi sono stancata solo a vedere le foto, da èigra quale sono!



Post scritto a seguito della partecipazione a #Carnesalada in festa: evento eno-gastronomico organizzato da GardaTrentino.



Ubicazione: Riva del Garda TN, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!