venerdì 7 ottobre 2016


Noi di Viaggi & Delizie amiamo viaggiare e amiamo scoprire in ogni luogo che visitiamo i prodotti tipici, le squisitezze locali e cerchiamo sempre di carpire qualche informazione in più sul cibo e sulle eccellenze. Proprio per questo, sempre di più, amiamo partecipare ai Food Tour!

Uno di modi migliori per comprendere una città, un paese o anche solo una località è assaggiare ciò che viene messo in tavola. Ecco perchè il nostro consiglio su come godervi appieno il prossimo viaggio è quello di partecipare ad un Food Tour.

Il cibo fa parte dalla tradizione, della cultura di una popolazione e di un luogo e i Food Tour permettono di imparare i legami tra persone, prodotti e storia.
Spesso prima di partire per una destinazione ci immaginiamo già i piatti che vorremmo assaggiare una volta arrivati; partecipare a un Food Tour permette di assaggiare proprio quanto c'è di tipico.
Solitamente, poi, i Food Tour sono sinonimo di autenticità e garanzia: nessuno cerca di promuovere le proprie eccellenze in modo mediocre.

Pensate poi, invece, a quanto sia sorprendente assaggiare e magari scoprire qualcosa che non conoscevamo affatto. Questo è un altro degli aspetti dei Food Tour: ci sono pietanze la cui conoscenza non ha mai passato i confini locali e pertanto rischieremmo di perdercele!

Ma la cosa più piacevole dei Food Tour è che assaggiando i piatti e muovendosi da un locale all'altro è possibile anche scoprire la città o la zona in cui ci troviamo: la nostra guida non si limiterà a traghettarci da un tavolo all'altro, ma ci racconterà le tradizioni, il perchè alcuni prodotti si sono affermati più di altri nel territorio e ci spiegherà anche qualcosa sulla storia e sui monumenti che incontreremo cammin facendo.

Siamo davvero "Pazze per i Food Tour" e proprio per questo scriviamo i consigli e vi suggeriamo come, dove e quali scegliere. Seguiteci perchè cercheremo di scoprire insieme quante più possibilità ci sono, ovunque nel mondo!

Scoprite con noi qualcosa in più sui Food Tour

I Food Tour che vi consigliamo





0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog :)
Grazie!